Probabilmente hai intenzione di assicurare il tuo capannone, i tuoi macchinari e le tue merci contro alcuni eventi che potrebbero danneggiarli. Quindi, sicuramente, ti hanno parlato della polizza All Risks, ma cos’è esattamente una polizza All Risks? Ne parliamo nell’articolo di oggi.
COSA SIGNIFICA ALL RISKS?
Il termine All Risks, traducibile, in italiano in polizza “tutti i rischi” sta a indicare una polizza che permette di ricevere una copertura per tutti, o quasi, i rischi per cui è possibile stipulare un’assicurazione.
A CHI È RIVOLTA?
La polizza All Risks è un prodotto il cui utilizzo è riconducibile soprattutto alla tutela del patrimonio immobiliare e mobiliare in ambito industriale e aziendale.
QUAL È LA PARTICOLARITÀ DELLA POLIZZA ALL RISKS?
All’interno di una polizza All Risks saranno indicati solo gli eventi e i sinistri non indennizzabili, quali ad esempio quelli verificatisi in caso di guerre o comportamenti dolosi posti in essere dall’assicurato. Tutto ciò che non viene espressamente escluso è automaticamente compreso.
DA QUALI RISCHI TUTELA
La polizza All Risks è diffusa molto per la copertura dei danni al capannone, ai macchinari e alle merci. Quindi i sinistri e gli eventi coperti riguardano l’incendio, gli eventi atmosferici, l’allagamento, i danni provocati da fulmini e sbalzi elettrici, e così via.
Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di quanto ho condiviso con te oggi. Mi raccomando ricordati di iscriverti alla mia newsletter se ancora non l’hai fatto. Seguimi su Facebook e Linkedin, e contattami se vuoi mappare e trasferire in modo professionale i rischi severi della tua azienda.
Alla tua protezione,
Mario Cianci
Lo specialista nel proteggere le aziende.