Cosa fare in caso di Sinistro

Danni
a terzi


Affronta un sinistro con efficienza grazie al supporto di Azienda Assicurata


Se ti capita di arrecare un danno a terzi mentre svolgi la tua attività nei tuoi spazi aziendali o al di fuori di essi, la tua compagnia ti risarcirà più velocemente se seguirai la procedura corretta.

Cosa fare al momento del sinistro

1

Il sinistro deve essere denunciato entro 3 giorni da quello in cui l’assicurato ha ricevuto una richiesta di risarcimento da parte di un terzo. Inviaci la tua denuncia scritta via e-mail a sinistri@aziendaassicurata.it (prima di farlo visiona attentamente il punto 2)

2

Saper di aver causato un danno a qualcuno è solo un elemento. Oltre al fatto colposo e al danno, serve una richiesta di risarcimento legata al danno provocato. Se nessuno mi chiede i soldi, non ho nessun sinistro da aprire. Il rischio si realizza il giorno in cui qualcuno mi chiede i soldi, finché nessuno mi chiede i soldi non ho niente da denunciare.


3

La denuncia deve essere fatta per iscritto e contenere la narrazione del fatto, l’indicazione delle conseguenze, il nome ed il domicilio dei danneggiati e dei testimoni, la data, il luogo e le cause del sinistro. A te il compito di fornire le tue argomentazioni sui punti di responsabilità addebitati.

4

Prima di fare la denuncia è consigliabile controllare l’importo della franchigia indicato in polizza: se la franchigia è superiore al danno non ci sarà risarcimento.

5

La denuncia può essere corredata dalla dichiarazione di eventuali testimoni che hanno assistito all’avvenimento.

Cosa fare in seguito

1

Fornire nel più breve tempo possibile le notizie, i documenti e gli atti giudiziari relativi al sinistro

2

Far pervenire tempestivamente alla compagnia notizia di ogni atto a te notificato

Non hai ancora una polizza per proteggerti dai danni a terzi?

Se sei nostro cliente e necessiti di supporto? Segui questi passi

Invia una mail a sinistri@aziendaassicurata.it ed indica chiaramente il nome della tua azienda e la causa e modalità del sinistro. Siamo qui per aiutarti a risolvere ogni criticità nel minor tempo possibile.