Cosa fare in caso di Sinistro
Danni a terzi
Affronta un sinistro con efficienza grazie al supporto di Azienda Assicurata
Se ti capita di arrecare un danno a terzi mentre svolgi la tua attività nei tuoi spazi aziendali o al di fuori di essi, la tua compagnia ti risarcirà più velocemente se seguirai la procedura corretta.
Cosa fare al momento del sinistro
1
2
Saper di aver causato un danno a qualcuno è solo un elemento. Oltre al fatto colposo e al danno, serve una richiesta di risarcimento legata al danno provocato. Se nessuno mi chiede i soldi, non ho nessun sinistro da aprire. Il rischio si realizza il giorno in cui qualcuno mi chiede i soldi, finché nessuno mi chiede i soldi non ho niente da denunciare.
3
La denuncia deve essere fatta per iscritto e contenere la narrazione del fatto, l’indicazione delle conseguenze, il nome ed il domicilio dei danneggiati e dei testimoni, la data, il luogo e le cause del sinistro. A te il compito di fornire le tue argomentazioni sui punti di responsabilità addebitati.
4
5
Cosa fare in seguito
1
2
Non hai ancora una polizza per proteggerti dai danni a terzi?
Se sei nostro cliente e necessiti di supporto? Segui questi passi
Invia una mail a sinistri@aziendaassicurata.it ed indica chiaramente il nome della tua azienda e la causa e modalità del sinistro. Siamo qui per aiutarti a risolvere ogni criticità nel minor tempo possibile.