Rischi in azienda nel 2022: la tua azienda, in che anno si trova?
20 Dicembre 2022
Assicurazione azienda: Ecco i 3 rischi che devi conoscere
11 Gennaio 2023

Rischi in azienda: Conosci le probabilità di vincita alla roulette?

Rischi in azienda: Conosci le probabilità di vincita alla roulette?

Cosa hanno in comune i rischi in azienda e il gioco d’azzardo?

Come sai i rischi in azienda sono il mio pane quotidiano, ma Il gioco d’azzardo non è il mio forte.

Tuttavia, qualche giorno fa mi è capitato di vedere un video sul funzionamento di alcuni di questi giochi, tra cui la roulette.

Le regole della roulette sono molto semplici.

Un disco pieno di caselle numerate viene fatto girare dal croupier e poco dopo viene lanciata una pallina in senso opposto alla rotazione del disco.

Il giocatore deve puntare sul numero che secondo lui uscirà dopo che la pallina lanciata dal banco si sarà fermata sulla casella.

Facile no? Peccato che già di partenza il gestore del banco abbia una certa percentuale di vantaggio (che varia a seconda del tipo di roulette).

La probabilità di vittoria è di circa 1 su 37 (il 2,7%).


Giocare alla roulette con i rischi in azienda

È molto probabile che tu in questo momento appartenga al 99% degli imprenditori italiani che gioca assiduamente alla roulette.

Punti su un certo numero e speri che la pallina si fermi proprio sulla casella vincente e faccia schizzare in alto il fatturato, eliminando per sempre ogni tuo problema.

Peccato che le probabilità non giochino a tuo favore.

Il banco ha sempre più possibilità di vincere di quante ne abbia un giocatore.

Se proprio vogliamo giocare, tanto vale farlo in maniera intelligente.

L’imprenditore dovrebbe comportarsi come un giocatore di poker professionista.

Il grande successo di questo gioco è dovuto al fatto che l’abilità del giocatore è molto più importante rispetto ad altri giochi d’azzardo.

La fortuna è ovviamente determinante per le singole mani, ma la valutazione delle probabilità, l’osservazione del comportamento degli altri giocatori al fine di intuire le loro combinazioni e l’esecuzione di bluff per indurli in errore, fanno la differenza nell’arco di una partita.

Un imprenditore DEVE capire per quali rischi in azienda è opportuno rischiare e per quali, invece, è necessario condividere il rischio con un’assicurazione.

Lo specialista nel proteggere le aziende.

Alla tua protezione,
Mario cianci

Lo specialista nel proteggere le aziende.

Condividi l'articolo

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il vostro partner assicurativo in Abruzzo

Ho iniziato la mia carriera nel settore assicurativo, ma ho scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a molti colleghi. Non volevo essere il classico "assicuratore" che vende polizze standard, ma un uno specialista nei rischi industriali, capace di aiutare gli imprenditori a gestire i rischi in modo strategico e consapevole.

La mia filosofia non si basa sulla vendita di polizze o preventivi immediati. Oggi, tramite Azienda Assicurata, il mio approccio parte sempre dalla mappatura dei rischi severi. Senza un'analisi approfondita, non posso fornire consulenze efficaci né rispettare gli obblighi di legge che prevedono la proposta di contratti assicurativi adeguati e personalizzati. Solo conoscendo a fondo un'azienda posso proporre soluzioni su misura.

Il risultato?

In passato cercavo di ottenere appuntamenti a freddo, ora sono le aziende a contattarmi. Collaboro solo con imprenditori che hanno compreso l'importanza di una strategia di gestione del rischio, anziché affidarsi semplicemente a polizze generiche che non risolvono i problemi reali. Senza una chiara visione dei rischi aziendali, non è possibile proteggere il futuro dell’impresa.

Altri articoli che potrebbero aiutarti
dal nostro blog

Richiedi una consulenza

Ottieni subito una consulenza assicurativa con i nostri esperti. Ti aiuteremo a proteggere al meglio la tua azienda, offrendoti soluzioni su misura per le tue esigenze.

Caricamento in corso…

error: Il contenuto è protetto!!

Vuoi ancora di più Azienda Assicurata?

Se quello che stai leggendo ti interessa, lasciaci il tuo indirizzo email.
Vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Ho letto l'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13)