All Risks

Caso pratico N.1

Sinistro

Incendio tetto capannone

Settore attività
Cantina
Fatturato
€ 25mln
Luogo
Corropoli (Abruzzo)

Sono le 10:00 del mattino quando le fiamme avvolgono un’importante cantina abruzzese.

Non si sono registrati danni a persone, ma la densa nube di fumo ha destato preoccupazione in tutta l’area circostante. Le fiamme si sono sviluppate sul tetto in pannelli sandwich di un capannone di circa 3.500 mq, durante lavori di impermeabilizzazione.

Per domare l’incendio sono intervenuti 12 mezzi dei Vigili del Fuoco. Le prime fasi dell’intervento sono state particolarmente complesse: gli operatori hanno dovuto lavorare sia sul tetto che all’interno del fabbricato, utilizzando autorespiratori per proteggersi dal fumo denso.

Il rogo ha distrutto il deposito con i cartoni di bottiglie pronte per la spedizione natalizia, causando danni ingenti anche alla linea di imbottigliamento. L’area coinvolta conteneva materiale altamente infiammabile, alimentando rapidamente l’incendio.

Danni

Più di € 2mln

Non hai ancora una polizza ALL RISKS?

Casi concreti: come tutelare la tua azienda in ogni evenienza

Ricordiamo che questi non sono esempi frutto di fantasia; I sinistri accadono realmente, e occorre ragionare su cosa sia indennizzabile e cosa no. Inoltre, i casi descritti si riferiscono a settori diversi tra loro: i sinistri colpiscono tutte le attività!

Richiedi una consulenza

Ottieni subito una consulenza assicurativa con i nostri esperti. Ti aiuteremo a proteggere al meglio la tua azienda, offrendoti soluzioni su misura per le tue esigenze.

Caricamento in corso…

error: Il contenuto è protetto!!

Vuoi ancora di più Azienda Assicurata?

Se quello che stai leggendo ti interessa, lasciaci il tuo indirizzo email.
Vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Ho letto l'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13)